IdroGeo - Engineering & Consulting - Chi Siamo

Chi siamo

IdroGeo Engineering & Consulting nasce nel febbraio del 2001 con l’obiettivo di mettere a disposizione della clientela una serie di servizi completi nel campo dell’ingegneria ambientale, dell’idrogeologia, dell’idrologia e ingegneria idraulica, della geologia, della geotecnica, della geologia ambientale e delle bonifiche.

La società è composta da 7 geologi senior specializzati nei settori della geologia applicata all’ingegneria, geotermia ed idrogeologia con un elevato konw-how nella ricerca di risorse termali e geotermiche.

A monte della creazione della IdroGeo vi sono oltre 20 anni di esperienze professionali e di impresa dei soci fondatori.

IdroGeo Engineering & Consulting è associata all’A.N.I.PA. (Associazione Nazionale Imprese Pozzi per Acqua), all’U.G.I. (Unione Geotermica Italiana), è tra i Soci Fondatori della Piattaforma Tecnologica Italiana per l’Energia Geotermica (Confindustria), partecipa a due progetti europei finalizzati allo sviluppo dell’energia geotermica (GEOELEC - KP7).

E’ tra i promotori e fornisce docenti per il Master in Green Economy Management del Gruppo Moccia – Università La Sapienza Roma – Hudson Technologies con riferimento specifico ai settori dell’energia geotermica e del teleriscaldamento.

Attualmente IdroGeo Engineering & Consulting è una realtà radicata nel panorama nazionale e sta ampliando le sue collaborazioni a quello internazionale mantenendo intatto lo spirito di operare e offrendo servizi completi e fortemente specializzati.